Come Nasce Mielosa

Nati così per gioco e per divertimento ora possiamo dire di che le api sono diventate passione...

Sample banner


Mielosa?? Scopriamo chi è!!!

Andrea Biolchini nasco nel 1980. Fino da quando ero giovane mi piaceva il contatto con la natura, con mio nonno avevamo una piccola vite e intorno molto terreno pieno di fiori.

Ho ancora molti ricordi di lui, mi insegnava a pestare l'uva con i piedi per poi fare il vino, a costruire archi con rami di alberi fino a quando mi portava a vedere quella unica e piccola arnia che aveva.

Poi quando ero ancora giovane mio nonno scomparve e si porto con lui anche quella piccola cassetta a cui nessuno ha più tenuto dietro. Da li i poi le api scomparivano dalla mia vita anche se le vedevo sempre sui fiori ogni primavera fino a quando...

Un giorno del 2012 guardando la tv, rivedo in un documentario loro: "LE API"

Da li iniziai a pensare e ripensare a quella piccola arnia che mio nonno teneva e mi iniziai a documentare e fare alcuni corsi fino a quando non presi la decisione!!

LE COMPRO E PROVO!!!

A quel punto attesi con ansia la primavera e partii con 5 cassette su consiglio di un apicoltore che ancora oggi devo ringraziare. Sinceramente non sapevo da dove iniziare, e con molta paura, mi chiedevo se fossi riuscito a portare avanti questa attività fino a quando non ho aperto la prima arnia…come descrivere l'emozione unica, occhi lucidi dalla gioia di vedere milioni di api. Diciamo pure che è stato amore a prima vista.

Pero non fu tutta rosa e fiori...

Tutto andava bene, la prima smielatura avvenne nell'estate stessa, un bottino molto esiguo ma molto delizioso! Ma l'inverno si affacciava e si sono presentati imprevisti a cui non ero ancora preparato, come saccheggi e presentazione della varroa…e li la delusione più totale…ma è in questi casi in cui bisogna rimboccarsi le maniche!

Sono ripartito!

Ora le nostre famiglie di api sono ormai più di 100 e aumentano ogni anno! E qui mi sento di dire che ce l'ho fatta, anche se so che non dovrebbe mai essere detto ma ora sono felice con loro e con me stesso per i miei obiettivi raggiunti!

A tutti voi, da tutto il team mielosa - Grazie e Buoni Acquisti!

Coridali Saluti
Andrea Biolchini

Mielosa e' un marchio registrato in tutta la Comunità Europa. Sinonimo della nostra qualità e seriata.

Qualsiasi riproduzione e/o contraffazione da parte di terzi senza il nostro consenso è severamente vitata e punibile penalmente.