Note Legali

Il presente sito web www.mielosa.com (definito nel seguente testo come “il Sito” o “il nostro Sito”) è gestito da Biolchini Andrea (definito nel presente testo come “Titolare del Sito”).

Il Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso pertanto non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, né tanto meno ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge 8 febbraio 1948, n. 47.

Il Titolare del Sito non è responsabile per quanto pubblicato dagli utenti / lettori negli eventuali commenti nei post o nelle pagine. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

  • Accesso al sito e alla navigazione

    L’accesso e la navigazione sul nostro Sito da parte degli utenti sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni del presente disclaimer. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presente condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

  • Limitazioni di responsabilità

    Il Titolare del Sito non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del Sito e/o di siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti presenti all’interno del Sito.

    I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti (o “link”) indicati.

    L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare del Sito alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

    Il Titolare del Sito, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’ impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute e/o dal loro utilizzo.

    I testi, le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi, i nomi commerciali, i nomi dei prodotti e tutto quanto pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà del Titolare (tranne se consentito dallo stesso)

    La riproduzione del sito o di parte dei suoi contenuti è permessa esclusivamente dietro autorizzazione scritta da parte del Titolare .E' dunque vietato modificare, riprodurre, copiare, trasmettere, diffondere o distribuire il contenuto di questo sito senza la nostra autorizzazione.

    Il logo "Mielosa" è di proprietà di Biolchini Andrea e non può essere riprodotto o utilizzato senza il consenso, il marchio Mielosa è regolarmente registrato in comunità europea.

    I loghi e i marchi dei prodotti venduti in questo sito sono di proprietà delle rispettive ditte proprietarie e non potranno essere riprodotti o utilizzati senza il consenso dei rispettivi proprietari. L'uso non autorizzato di detti marchi sarà perseguito a norma di legge.

  • Risoluzione del contratto e clausola risolutiva rspressa

    Il Titolare ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato mediante una semplice comunicazione al Cliente con motivi adeguati e giustificati. In tale situazione il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell'eventuale somma già pagata.

    Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente rilascia, hanno carattere essenziale.

    Quindi, per patto espresso, l’inadempienza del Cliente, di una sola di tali obbligazioni provocherà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la società di agire in giudizio per ottenere risarcimento dell'ulteriore danno.

  • Legge applicabile

    Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.

  • Privacy e trattamento dei dati

    Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina Privacy Policy.

  • Disclaimer privacy google analytics

    Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina pagina alla pagina Privacy Policy o alla pagina dei Cookie.

  • Modifiche del sito

    Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente il Sito per essere informato su eventuali variazioni.

  • Modifiche della presente pagina

    Il Titolare del trattamento si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente pagina. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.